Sabato 10 Ottobre noi gruppo scout Cittadella 2 abbiamo iniziato ufficialmente il nuovo anno con la cerimonia dei passaggi. In questo speciale momento, ricco di emozioni, noi scout ci riuniamo per accogliere i nuovi arrivati e salutare i più grandi che proseguono il loro percorso in una nuova branca: i lupetti/e di 11 anni si uniscono al Reparto, mentre gli esploratori e guide di 16 anni si uniscono al Clan. I rover e scolte di 20 anni infine saluteranno nei prossimi mesi i propri amici del Clan al momento della partenza, quando sono tenuti a compiere una scelta di vita, se entrare in associazione come educatore oppure intraprendere altre strade di servizio. 

Assieme ai ragazzi anche alcuni capi hanno dovuto salutare alcuni per passare in altre branche mentre altri per intraprendere nuove strade. 

Sebbene quest’anno, non abbiamo potuto stringerci la mano o abbracciarci in segno di affetto, siamo comunque riusciti a mostrarci vicini anche solo con lo sguardo e qualche risata.

L'anno appena trascorso è stato molto differente da quelli che eravamo soliti vivere in comunità e sebbene per alcuni aspetti sia stato un po’ triste ci ha insegnato a reinventarci nelle attività e a sfruttare nuovi strumenti, come le attività telematiche, ma anche le lunghe telefonate tra di noi e le attività di mani abili da fare in autonomia o assieme alla famiglia.

Il distanziamento ci ha messi a dura prova durante la riapertura della sede, ma senza alcun dubbio l’abbiamo affrontata con coraggio e positività. Ora siamo più forti e carichi che mai, pronti a correre, giocare e insieme fare mille nuove avventure senza tralasciare la sicurezza di tutti. Noi capi ci siamo infatti formati mediante dei corsi tenuti dall’associazione Agesci per affrontare le nuove attività nel meglio.

 

I Vecchi Lupi

Akela, Bagheera, Wontolla e Kaa