Back to Top

Branca L/C

La branca L/C permette ai bambini dagli 8 ai 11 anni di giocare insieme nell'ambiente fantastico della giungla, proponendo attività in cui vivere appieno la fanciullezza come ricchezza in sè e come fondamento di un'autentica vita adulta. Nel nostro gruppo i lupetti fanno parte del Branco Nord-Est.

 

 

Icon LC

Auguri Pasqua L/C 2021

Stampa Stampa

Vi inviamo il video che raccoglie tutti i vostri auguri di Buona Pasqua

 

Le attività di Gennaio del Branco Nord-Est

Stampa Stampa

Continuano le cacce del branco Nord-Est del gruppo scout Cittadella 2, rinnovatosi dall’arrivo di una moltitudine di nuovi cuccioli che hanno subito iniziato a conoscere l’ambiente della giungla e la vita del branco grazie ai loro fratellini e sorelline più anziani.

I cuccioli sono entrati ufficialmente all’interno delle sestiglie e sono ormai prontissimi a pronunciare la loro promessa, ovvero l’importante momento in cui scelgono di entrare a far parte del branco condividendone le regole.

Dopo alcune prove in cui hanno mostrato di conoscere la legge, la promessa, il saluto ed il grande urlo si sono guadagnati la pelliccia, ossia l’uniforme che ci unisce come fratellini e sorelline scout dell’Agesci; mentre hanno trovato il cappellino, ultimo pezzo rimasto, sotto l’albero di Natale.

Purtroppo nelle ultime due attività siamo dovuti ricorrere a delle riunioni online. Abbiamo tuttavia colto l’occasione per mettere alla prova le nostre mani abili realizzando alcuni lavoretti insieme.

Per il Natale ci siamo lasciati ispirare da San Francesco, protettore di tutti i lupetti e le coccinelle, e ognuno di noi ha ricreato un presepe per la propria casa, proprio come aveva fatto il santo creando il primo presepe a Greccio.

Abbiamo ricominciato le cacce dopo le feste con entusiasmo ed un pizzico di magia, infatti ci siamo ritrovati catapultati ad Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria di Harry Potter, per partecipare ad una speciale sfida di pozioni. Per l'occasione i vecchi lupi si sono trasformati, per alcune ore, in veri e propri professori che hanno insegnato ai più giovani studenti due piccoli esperimenti di magia: la “Potio Aer Bulla” capace di gonfiare un palloncino grazie ad una mistica reazione e la “Potio Lava Bullis” che sprigiona delle incantate bolle di lava sospese.

Altre avventure nella Giungla ci aspettano nei prossimi mesi con l’inizio delle promesse e la stagione di caccia!

 

I Vecchi Lupi

 

Attività LC 23 gennaio 2021

Stampa Stampa

Vi inviamo il video del racconto di oggi che parla del Fiore Rosso parte 1.

Buona visione ;)

 

Qualità Normale (720p)

 

Qualità Bassa (480p)

Attività LC 30 gennaio 2021

Stampa Stampa

Vi inviamo il video del racconto di oggi che parla del Fiore Rosso parte 2.

Buona visione ;)

 

Qualità Normale (720p)

 

Qualità Bassa (480p)

La giornata dei passaggi

Stampa Stampa

Sabato 10 Ottobre noi gruppo scout Cittadella 2 abbiamo iniziato ufficialmente il nuovo anno con la cerimonia dei passaggi. In questo speciale momento, ricco di emozioni, noi scout ci riuniamo per accogliere i nuovi arrivati e salutare i più grandi che proseguono il loro percorso in una nuova branca: i lupetti/e di 11 anni si uniscono al Reparto, mentre gli esploratori e guide di 16 anni si uniscono al Clan. I rover e scolte di 20 anni infine saluteranno nei prossimi mesi i propri amici del Clan al momento della partenza, quando sono tenuti a compiere una scelta di vita, se entrare in associazione come educatore oppure intraprendere altre strade di servizio. 

Assieme ai ragazzi anche alcuni capi hanno dovuto salutare alcuni per passare in altre branche mentre altri per intraprendere nuove strade. 

Sebbene quest’anno, non abbiamo potuto stringerci la mano o abbracciarci in segno di affetto, siamo comunque riusciti a mostrarci vicini anche solo con lo sguardo e qualche risata.

L'anno appena trascorso è stato molto differente da quelli che eravamo soliti vivere in comunità e sebbene per alcuni aspetti sia stato un po’ triste ci ha insegnato a reinventarci nelle attività e a sfruttare nuovi strumenti, come le attività telematiche, ma anche le lunghe telefonate tra di noi e le attività di mani abili da fare in autonomia o assieme alla famiglia.

Il distanziamento ci ha messi a dura prova durante la riapertura della sede, ma senza alcun dubbio l’abbiamo affrontata con coraggio e positività. Ora siamo più forti e carichi che mai, pronti a correre, giocare e insieme fare mille nuove avventure senza tralasciare la sicurezza di tutti. Noi capi ci siamo infatti formati mediante dei corsi tenuti dall’associazione Agesci per affrontare le nuove attività nel meglio.

 

I Vecchi Lupi

Akela, Bagheera, Wontolla e Kaa

Pagina 1 di 5