Back to Top

Branca L/C

La branca L/C permette ai bambini dagli 8 ai 11 anni di giocare insieme nell'ambiente fantastico della giungla, proponendo attività in cui vivere appieno la fanciullezza come ricchezza in sè e come fondamento di un'autentica vita adulta. Nel nostro gruppo i lupetti fanno parte del Branco Nord-Est.

 

 

Icon LC

Attività LC 30 gennaio 2021

Stampa Stampa

Vi inviamo il video del racconto di oggi che parla del Fiore Rosso parte 2.

Buona visione ;)

 

Qualità Normale (720p)

 

Qualità Bassa (480p)

Attività LC 23 gennaio 2021

Stampa Stampa

Vi inviamo il video del racconto di oggi che parla del Fiore Rosso parte 1.

Buona visione ;)

 

Qualità Normale (720p)

 

Qualità Bassa (480p)

Auguri Pasqua Lupetti 2020

Stampa Stampa

Vi inviamo il video che raccoglie tutti i vostri auguri di Buona Pasqua

 

Qualità Normale

La giornata dei passaggi

Stampa Stampa

Sabato 10 Ottobre noi gruppo scout Cittadella 2 abbiamo iniziato ufficialmente il nuovo anno con la cerimonia dei passaggi. In questo speciale momento, ricco di emozioni, noi scout ci riuniamo per accogliere i nuovi arrivati e salutare i più grandi che proseguono il loro percorso in una nuova branca: i lupetti/e di 11 anni si uniscono al Reparto, mentre gli esploratori e guide di 16 anni si uniscono al Clan. I rover e scolte di 20 anni infine saluteranno nei prossimi mesi i propri amici del Clan al momento della partenza, quando sono tenuti a compiere una scelta di vita, se entrare in associazione come educatore oppure intraprendere altre strade di servizio. 

Assieme ai ragazzi anche alcuni capi hanno dovuto salutare alcuni per passare in altre branche mentre altri per intraprendere nuove strade. 

Sebbene quest’anno, non abbiamo potuto stringerci la mano o abbracciarci in segno di affetto, siamo comunque riusciti a mostrarci vicini anche solo con lo sguardo e qualche risata.

L'anno appena trascorso è stato molto differente da quelli che eravamo soliti vivere in comunità e sebbene per alcuni aspetti sia stato un po’ triste ci ha insegnato a reinventarci nelle attività e a sfruttare nuovi strumenti, come le attività telematiche, ma anche le lunghe telefonate tra di noi e le attività di mani abili da fare in autonomia o assieme alla famiglia.

Il distanziamento ci ha messi a dura prova durante la riapertura della sede, ma senza alcun dubbio l’abbiamo affrontata con coraggio e positività. Ora siamo più forti e carichi che mai, pronti a correre, giocare e insieme fare mille nuove avventure senza tralasciare la sicurezza di tutti. Noi capi ci siamo infatti formati mediante dei corsi tenuti dall’associazione Agesci per affrontare le nuove attività nel meglio.

 

I Vecchi Lupi

Akela, Bagheera, Wontolla e Kaa

Un anno da Lupi

Stampa Stampa

Quest’anno è stato proprio un anno ricco di avventure e divertimento per il Branco Nord-Est! Dopo aver salutato con un po’ di tristezza i nostri fratellini più vecchi che hanno continuato la loro Pista in Reparto, ci siamo subito risollevati il morale accogliendo tra noi la nuova cucciolata! Erano davvero numerosissimi, 20 nuove coppie di occhietti vispi pronti a giocare con Mowgli e con tutti gli abitanti della Giungla! Per aiutarli a muovere i primi passi un po’ barcollanti e per scoprire come vive e caccia il Branco dei lupi di Seeonee, i fratellini più grandi si sono impegnati molto per spiegare le regole del Branco, la sua Legge, il Motto e la Promessa, così da prepararli ad entrare ufficialmente a far parte del Branco Nord- Est! Ma non abbiamo fatto come a scuola, per imparare tutte

queste cose abbiamo giocato tantissimo, come piace fare ai Lupi, rincorrendoci nella nostra Tana ed esplorando tutto ciò che la circonda, conoscendo tanti nuovi amici e imparando anche che non bisogna seguire proprio tutti nella Giungla, ma che da qualcuno dobbiamo girare al largo: abbiamo infatti imparato ad ascoltare i consigli di Akela, Bagheera, mamma Raksha, Kaa, Chil, Ferao, Rama, Mang e Won-Tolla, ma a non ascoltare né seguire mai il Bandar-log, il popolo delle scimmie.
Tra tanti giochi ed avventure, ci siamo preparati ad un momento davvero molto importante, le Promesse dei nostri cuccioli: piano piano, tutti e 20 sono diventati delle zampe tenere, entrando così ufficialmente nel Branco Nord-Est ed acquisendo la possibilità di parlare ai Consigli della Rupe.
A questo punto eravamo tutti pronti a cacciare le nostre prede, ma quest’anno lo abbiamo fatto in modo un po’ diverso rispetto alle altre volte: ci siamo presi un periodo di tempo per avvistare da lontano le nostre prede, cercando di trovare quelle più adatte alle nostre potenzialità e alle nostre inclinazioni, facendoci aiutare dai fratellini maggiori, già esperti cacciatori, e dai nostri Vecchi Lupi. Quando tutti i lupi hanno avvistato le loro prede, abbiamo iniziato la stagione della caccia, dimostrando di fare del nostro meglio in ogni occasione. Abbiamo così corso lungo la nostra Pista nella Giungla, arrivando ad essere dei Lupi della Legge, Lupi della Rupe e Lupi Anziani davvero in gamba! Le prede che qualche mese prima avevamo solo avvistato adesso erano diventate dei bellissimi cartelloni, giochi, porta-fazzolettoni, riproduzioni della Rupe e dei lupi, consigli per crescere sani e forti, ... Siamo stati tutti molto felici e soddisfatti e per farci i complimenti abbiamo deciso di fare una grande festa a conclusione della stagione di caccia.
Ma non siamo mica stati sempre in Tana! Abbiamo cacciato a Bassano, a Montebelluna presso il Museo di Storia Naturale e Archeologia dove abbiamo visitato una mostra che ci ha aiutato a scoprire delle curiosità e a conoscere meglio il corpo umano e i suoi movimenti ed infine siamo partiti per una caccia di ben due giorni a Carturo, dove abbiamo concluso questo magnifico anno! Adesso non ci resta che aspettare le Vacanze di Branco per nuove cacce e amici!

Kaa del Branco Nord-Est

Pagina 1 di 4