Nelle scorse settimane è partita un'attività di autofinanziamento della durata dei due sabati: queste uscite consistevano nella vendita dei nostri calendari. Ogni squadriglia ha coperto una zona di Cittadella e, andando di casa in casa, ha provato a vendere i calendari della nostra associazione.
Nel complesso è andato tutto molto bene bene grazie alla generosità di tutti i cittadelesi che hanno contruibuito. Pensiamo che questa attività sia servita ad insegnarci la responsabilità nei confronti dei più piccoli e di noi stessi, nel gestirci in libertà, e ci ha mostrato il valore del denaro guadagnato con le nostre forze. Noi, Sq. Aquile, abbiamo ricevuto molti complimenti dalle persone che abbiamo incontrato (però per cose che non avevano a che fare con i calendari).

In queste attività abbiamo anche avuto modo di iniziare interessantissime discussioni tra di noi, che ci hanno permesso di conoscerci meglio, ma anche con giovani e anziani (sopratutto con anziani) riguardanti vari argomenti spesso divertenti per noi. Alcune conversazioni riguardavano ad esempio vari viaggi fatti in gioventù.
Tuttavia oltre a quelli con cui abbiamo parlato e sono stati molto gentili e disponibili ci sono stati anche quelli che ci hanno guardato... ma non ci hanno risposto!
Spesso questi episodi ci hanno più divertito che infastidito, ad abbiamo continuato con il sorriso la nostra attività. Infine tornati in sede ed è partita la solita "gara" tra le squadriglie: la corsa a chi arrivava primo e la classifica di chi aveva venduto più calendari.

La Sq. Aquile

poster alta page 001