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Aggiungere documenti nel portale

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Per aggiungere dei file nel portale basta, entrare nella parte riservata del sito:

www.scoutcittadella2.it/administrator

 accedere con il proprio account e password

vi troverete di fronte a questa schermata

a questo punto accediamo nella sezione Componenti > Phoca Download > Categories se non vi è una categoria adatta a noi possiamo crearne una cliccando il tasto verde New

 

 

inserire il nome della categoria su "Title" e su "Parent Category" la categoria principale

Se volete inserire file e offrire l'accesso a solo alcuni utenti potete impostare su "Accesso" la lista degli utenti o u "Access Right" il nome dei singoli utenti

A questo punto cliccate su "Salva e Chiudi"

 

Se avete trovato o creato la vostra categoria basta a questo punto inserire i file

Cliccando su Componenti > Phoca Download > Files accediamo nella sezione dove potremmo inserire i nostri file

Entrata cartella più opportuna per i vostri file o ne create una cliccando sotto alla Pagina Create Folder, digitando il nome e cliccando su Create Folder

A questo punto clicchiamo su Multiple Add

Selezionare sotto alla pagina Upload o Multiple Upload se avete mosti file da caricare, selezionate i file nel vostro computer e cliccate su Start Upload e vedrete i vostri file caricarsi

Concluso l'upload possiamo selezionare tutti i nostri file

Selezionare la Categoria su "Category" e non inserite nulla su Title o Alias e infine cliccate su "Salva e Chiudi"

Il file sono stati inseriti con successo

Scrivere mail nella newsletter

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Per scrivere mail nella newsletter, dobbiamo entrare nella parte riservata del sito, quindi:

www.scoutcittadella2.it/administrator

 

Ci troveremo davanti a questa schermata:

 

Inseriamo nome e password di registrazione (la chiave segreta è superflua e normalmente non attivata)

Premiamo Accedi per proseguire (solo i capi possono accedere a questa parte riservata)

 

 

con il mouse andiamo sul menù Componenti -> AcyMailing -> Newsletter

 

 

Qui troviamo tutte mail inviate, per cerare una nuova mail premiamo "Nuovo" in verde

 

Clicchiamo ora su Modello e scegliamo la nostra branca, fatto ciò ritornerà questa schermata, ma con alcune scritte cambiate e le mail del mittente modificate in base alla vostra branca

 

Cambiamo tutte le scritte con le virgolette:

  1. Oggetto: Avviso : "scrivere qualcosa"
  2. Avviso : "descrizione avviso"
  3. il contenuto dell'avviso senza togliere Ciao {subtag:name} e le scritte sottostante Vuoi modificare la tua iscrizione ecc.

 

Selezionare la newsletter nella lista affianco premendo su Si

 

Se si vuole aggiungere un allegato basta premere su Allegati sempre affianco

 

E cliccare su Salva (non fa mai male) e successivamente su Anteprima/Invia

 

Si aprirà questa finestra dove potrete vedere la mail come verrà visualizzata e a chi verrà inviata

A questo punto premere su Invia e si vedrà la coda di invio aprirsi. A questo punto abbiamo inviato a tutta la newsletter la mail.