Quest’anno è stato proprio un anno ricco di avventure e divertimento per il Branco Nord-Est! Dopo aver salutato con un po’ di tristezza i nostri fratellini più vecchi che hanno continuato la loro Pista in Reparto, ci siamo subito risollevati il morale accogliendo tra noi la nuova cucciolata! Erano davvero numerosissimi, 20 nuove coppie di occhietti vispi pronti a giocare con Mowgli e con tutti gli abitanti della Giungla! Per aiutarli a muovere i primi passi un po’ barcollanti e per scoprire come vive e caccia il Branco dei lupi di Seeonee, i fratellini più grandi si sono impegnati molto per spiegare le regole del Branco, la sua Legge, il Motto e la Promessa, così da prepararli ad entrare ufficialmente a far parte del Branco Nord- Est! Ma non abbiamo fatto come a scuola, per imparare tutte

queste cose abbiamo giocato tantissimo, come piace fare ai Lupi, rincorrendoci nella nostra Tana ed esplorando tutto ciò che la circonda, conoscendo tanti nuovi amici e imparando anche che non bisogna seguire proprio tutti nella Giungla, ma che da qualcuno dobbiamo girare al largo: abbiamo infatti imparato ad ascoltare i consigli di Akela, Bagheera, mamma Raksha, Kaa, Chil, Ferao, Rama, Mang e Won-Tolla, ma a non ascoltare né seguire mai il Bandar-log, il popolo delle scimmie.
Tra tanti giochi ed avventure, ci siamo preparati ad un momento davvero molto importante, le Promesse dei nostri cuccioli: piano piano, tutti e 20 sono diventati delle zampe tenere, entrando così ufficialmente nel Branco Nord-Est ed acquisendo la possibilità di parlare ai Consigli della Rupe.
A questo punto eravamo tutti pronti a cacciare le nostre prede, ma quest’anno lo abbiamo fatto in modo un po’ diverso rispetto alle altre volte: ci siamo presi un periodo di tempo per avvistare da lontano le nostre prede, cercando di trovare quelle più adatte alle nostre potenzialità e alle nostre inclinazioni, facendoci aiutare dai fratellini maggiori, già esperti cacciatori, e dai nostri Vecchi Lupi. Quando tutti i lupi hanno avvistato le loro prede, abbiamo iniziato la stagione della caccia, dimostrando di fare del nostro meglio in ogni occasione. Abbiamo così corso lungo la nostra Pista nella Giungla, arrivando ad essere dei Lupi della Legge, Lupi della Rupe e Lupi Anziani davvero in gamba! Le prede che qualche mese prima avevamo solo avvistato adesso erano diventate dei bellissimi cartelloni, giochi, porta-fazzolettoni, riproduzioni della Rupe e dei lupi, consigli per crescere sani e forti, ... Siamo stati tutti molto felici e soddisfatti e per farci i complimenti abbiamo deciso di fare una grande festa a conclusione della stagione di caccia.
Ma non siamo mica stati sempre in Tana! Abbiamo cacciato a Bassano, a Montebelluna presso il Museo di Storia Naturale e Archeologia dove abbiamo visitato una mostra che ci ha aiutato a scoprire delle curiosità e a conoscere meglio il corpo umano e i suoi movimenti ed infine siamo partiti per una caccia di ben due giorni a Carturo, dove abbiamo concluso questo magnifico anno! Adesso non ci resta che aspettare le Vacanze di Branco per nuove cacce e amici!

Kaa del Branco Nord-Est