Sabato 24 gennaio i due reparti Brownsea e San Giorgio si sono trovati in sede per l'uscita promesse.
Come prima attività i capi hanno consegnato ai ragazzi una busta con un indizio sul posto da cercare perché su ogni base uno di loro ha proposto dei piccoli giochi tutti diversi. 
Le basi in totale erano sette, e gli esploratori e le guide si sono spostati da una base all'altra con le biciclette. Alla fine di questa bellissima e divertentissima " caccia al tesoro", i reparti si sono riuniti per proclamare i vincitori e per partire per andare a Galliera nella sede del Ga-To, il gruppo scout del paese.

La mattina dopo i due reparti si sono vestiti in uniforme perfetta per la cerimonia delle promesse.
I novizi hanno aspettato molto questo momento e prima di ricevere le promesse hanno fatto un percorso così che possano ricordare questo momento come uno dei più belli della loro vita scout. Dopo la messa fatta da Don Riccardo è arrivato il momento molto atteso da tutti: ogni capo squadriglia ha portato i propri novizi a ricevere la promessa, recitando la legge mentre tutto il resto del reparto stava sull'attenti. 
Dopo questo momento tanto solenne, hanno riunito il consiglio della legge, per accogliere i nuovi membri dei due reparti, e per riprendere il punto dell'anno. Tutti assieme hanno pulito la sede del Ga-To perché gli scout " devono lasciare il posto migliore di come lo hanno trovato", e stanchi, ma soddisfatti, hanno ripreso le bici, zaino in spalla, e sono tornati a casa.