Tutti noi capi squadriglia del reparto Brownsea e del reparto S. Giorgio domenica 23 novembre abbiamo partecipato all’uscita organizzata appunto per noi capi sq.

L’uscita si è tenuta a Bassano del Grappa e appena siamo arrivati ci siamo divisi in gruppi e abbiamo iniziato l’attività che si svolgeva con diverse basi a Bassano. Dato che il tema dell’uscita era “i cavalieri di re Artù” ogni capo squadriglia ha dovuto costruire una spada propria.

Sulla spada bisognava scrivere tutte le virtù che si imparavano in ogni base come la capacità di ascoltare o di aiutare.

Ad ogni base infatti imparavamo che caratteristiche deve avere il buon capo sq. Finite le attività abbiamo partecipato alla messa con don Riccardo e dopo siamo stati nominati “cavalieri” con tutte le virtù imparate nel corso della giornata.

Tornando a casa dopo l’uscita eravamo capi squadriglia migliori e pronti a mettere in gioco tutte le nostre virtù e tutti quei consigli imparati in   quella giornata e che porteremo sempre con noi. 

Le guide e gli esploratori Sofia, Davide, Martina, Valerio, Tommaso, Marin, Giuseppe