“…L’impresa è il cardine della vita di reparto e luogo privilegiato dove vivere L’avventura.

Le guide imparano ad acquisire nuove competenze e imparano a progettare ciò che si vuol essere e ciò che si vuol realizzare, e a essere consapevoli…”

 

 

Fase: Ideazione + Lancio

Tutto è partito sabato 15 Novembre con il lancio dell’Impresa di Reparto da parte dei Capi Reparto e del Conca.

Su dei post-it abbiamo scritto cosa desideriamo fare quest’anno attraverso l’impresa, e una volta appesi su un cartellone li abbiamo valutati uno ad uno. Una volta discusso ogni proposta ne abbiamo scelte quattro da fare subito, altre da riprendere durante quest’anno, e altre che potrebbero benissimo diventare delle imprese di squadriglia.

Parte così la nostra impresa di reparto, dopo aver valutato molte proposte abbiamo deciso di abbellire la nostra sede con qualche decorazione Natalizia.

Ma non c’è impresa che si rispetti senza un degno lancio! E proprio per questo tutte le ragazze del reparto Brownsea ha creato una scenetta per presentare ai capi la loro decisione…Un successone!

Solo alla fine, divise in gruppetti abbiamo deciso i ruoli di ognuna anche in base ai nostri incarichi, alle specialità già prese negli anni passati, e ovviamente alle nostre passioni, così da aiutarci a vicenda e condividere le nostre competenze tra noi.

 

Fase: Progettazione

Il consiglio d’Impresa si è riunito durante la settimana. E’ stato costituito durante l’ultima attività, ed è formato da Anna, rappresentante del gruppo di ghirlande e fiocchi di neve, Beatrice, rappresentante del gruppo delle palline di Natale, e Ketty, rappresentante del gruppo di decorazioni di pasta di sale. Si sono trovate con la Capo Reparto per decidere come organizzare la prima attività e per creare una lista dell’occorrente, dei materiali recuperabili da casa, e per essere pronte ad iniziare la nostra impresa!

2014-11-25 21.35.56