Scout Cittadella 2

fare del proprio meglio... per esser pronti... a servire

  
  

La Carta di Clan

Da inizio anno il nostro clan ha cominciato a concentrarsi sulla modifica della nostra Carta di Clan: una raccolta di principi, norme e anche regole che la stessa comunità del Clan si dà affinché tutti e ognuno abbiano un punto di riferimento a cui guardare e a cui ispirarsi durante la vita di Clan.

La nostra Carta si suddivide in “punti” che rispecchiano i pilastri fondamentali dello scoutismo ed in particolare della branca del Clan, quali la “Comunità”, il “Servizio”, la “Strada” e la “Fede”; essa viene redatta o rivista periodicamente, nella fattispecie quando la comunità ritiene che qualcosa che vi manca vada aggiunto o che qualcosa che vi è stato inserito da membri precedenti del clan non sia più adatto al gruppo attuale, che nel tempo cambia e si modifica.

Le discussioni riguardanti alcune frasi da modificare ci hanno impegnato fino al campo invernale fatto questo Gennaio a Croce D’Aune (BL), dove abbiamo sancito il testo finale.

In questi giorni i novizi, i membri più giovani della nostra comunità, hanno cominciato a partecipare alle attività del clan e si apprestano a firmare la Carta non appena si sentiranno di aver compreso fino a fondo il suo contenuto.

Enrico Cerchiaro, Carassio Istrionico

CC1

CC3

CC2

CC4